martedì 20 marzo 2012

Review time: il famigerato Gel Epoke :D

Ciao a tutte donzelle! :) in questo post ho deciso di raccontarvi cosa penso e come mi sono trovata con il Gel Epoke, "rivale" dell'ancor più famosa Elicina. Diciamo che ho preferito acquistare questo piuttosto che l'Elicina per via del prezzo, notevolmente più basso. Il Gel Epoke costa infatti 32,50 euro mentre l'Elicina sfora i 40 euro (e per di più contiene paraffina -.-"). L'unico difetto del Gel è che è reperibile solamente online. La confezione contiene 50g di prodotto (anche se, devo essere sincera, la mia confezione non era bella piena) con una scadenza a 12 mesi dall'apertura.
Sto usando questo prodotto da fine Ottobre e l'ho acquistato fondamentalmente per far sparire delle macchiette più o meno pronunciate causate dai brufoletti. Premetto subito che questo NON è un prodotto contro l'acne! I brufoli NON smettono di comparire, non è nato per questa funzione insomma. Io lo uso la sera, dopo essermi struccata, e devo dire che effettivamente, dopo il mio iniziale scetticismo, funziona. Attenzione: non fa miracoli, però alcune macchie si sono moolto schiarite, altre quasi del tutto scomparse. Devo premettere anche che io non soffro di acne, i miei sono solo brufoletti sporadici, che sulla mia pelle chiarissima lasciano delle tracce molto antipatiche.
CONSIGLI UTILI:
- Ovviamente,avendo un'azione esfoliante, secca parecchio la pelle, quindi cercate di controbilanciare utilizzando una buona crema idratante, altrimenti la vostra pelle potrebbe avere pessime reazioni.
- Non usate il Gel Epoke d'estate, o comunque prima dell' esposizione al sole, perchè l'acido glicolico contenuto nella bava di lumaca con i raggi solari può essere dannoso.
- Fate costantemente degli scrub per eliminare la pelle morta.
Concludo dicendo che sono abbastanza soddisfatta del risultato e che continuerò ad usarlo fino a quando la mia pelle non tornerà perfetta, bisogna solo essere molto costanti nell'utilizzo. Spero di esservi stata utile, a presto, un grande bacio
                                                                                   Faby :)  

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento è sempre gradito! No spam selvaggio, passo da voi in ogni caso! :)