mercoledì 25 aprile 2012

Matite Pastello Neve Make up: sopravvalutate?

Ciao a tutte! Oggi volevo parlarvi di due matite che ho avuto modo di testare per bene. Sto parlando delle matite di neve Make up, le "Pastello", super chiacchierate sia sul web che su Youtube:













Io vi avevo già fatto vedere gli swatches di queste matite nella haul Neve Cosmetics, infatti vi ho riportato qui sopra la foto che avevo fatto in quell'occasione. Ho un'opinione diversa per ciascuna delle due matite, quindi vi parlerò, prima di una, e poi dell'altra.

PASTELLO "AVORIO/BEIGE"
Avevo aspettative altissime su questa matita, dal momento che il colore si presenta perfetto da applicare all'interno dell'occhio. Il colore è proprio un avorio puro, seppur non totalmente matte, presenta infatti qualche microglitter. Ma passiamo alla parte pratica. Sul sito e sul volantino che vi danno quando acquistate queste matite, vengono indicati tantissimi utilizzi possibili. Vi riporto ciò che c'è scritto sul sito:
Matita occhi ad alta sfumabilità con formula legante naturale. Ideale come kajal, come eyeliner e come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere.

Sulla base di questa frase io vorrei fare una riflessione. L'ho provata in tutti i modi sopraelencati, e si è rivelata una vera sòla.
Come kajal: scorrevole, senza dubbio, e il colore è fantastico, ma non mi dura più di 10/15 minuti. BOCCIATA
Come eyeliner: non mi piacciono i colori così chiari come eyeliner, ma l'ho voluta provare ugualmente. Risultato? Cola dopo poco in quanto ha una texture troppo morbida per fare da eyeliner. BOCCIATA
Come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere: avevo addirittura messo una buona base sotto e avevo cercato di non eccedere con il prodotto, ma dopo pochissimo non è che avessi le "pieghette", avevo dei solchi veri e propri di colore. BOCCIATA

Penso che questa matita in particolare sia stata troppo sopravvalutata. Ovviamente tutto è soggettivo, ma io vi consiglio di non spendere 4 euro e 80 per questa matita.
VOTO: 4

PASTELLO "PIOGGIA/TAUPE"
Passo ora all'altra matita, che si presenta come un marrone non troppo scuro, molto carino e totalmente matte. Vado direttamente a dirvi come mi ci sono trovata.
Come kajal: non mi piace affatto, sul mio occhio non è scrivente e quel poco di colore che rilascia non dura. BOCCIATA
Come eyeliner: carina, da un bell'effetto, anche abbastanza duraturo ma solamente se la si sfuma adeguatamente.  Richiede, però, nella rima esterna inferiore, di essere fissata con un ombretto di colore equivalente. PROMOSSA
Come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere: molto scorrevole, io l'ho usata per "segnare" la mia piega dell'occhio e il mio angolo esterno, l'ho sfumata, e l'ho intensificata con un po' di ombretto marrone. Ha resistito senza fare le pieghette, contate che però, qualsiasi trucco faccia, metto sempre la base per ombretto. PROMOSSA

In definitiva penso che questa matita sia valida soprattutto se ben sfumata. Io non mi sento ne di consigliarvela, ne di sconsigliarvela, perchè comunque non è eccellente, ma neanche pessima. Sta a voi scegliere se decidere di provarla.
VOTO: 6

Voi avete provato queste matite? Come vi ci siete trovate? Un bacio grande,

                                                                                                   Faby :)


Nessun commento:

Posta un commento

Un commento è sempre gradito! No spam selvaggio, passo da voi in ogni caso! :)