giovedì 23 agosto 2012

Parliamo di...sopracciglia!

Ciao a tutte! :)
Io sono una di quelle persone totalmente fissate con le sopracciglia. Sono senza dubbio un punto fondamentale del nostro viso e, fortunatamente, oggi in commercio esistono centinaia di prodotti per rendere le nostre sopracciglia migliori.
Fino a non molto tempo fa le mie sopracciglia erano decisamente inguardabili, decisamente troppo sottili, non incorniciavano bene lo sguardo e non facevano altro che accentuare le rotondità già abbastanza pronunciate del mio viso. Grazie al cielo ora ho una forma di sopracciglia apprezzabile (nonostante non siano perfettamente uguali tra loro eheh) che si può vedere nel MOTD ispirato a Clio.
Credo di essere l'unica ragazza sulla faccia della terra ad aver comprato una matita per sopracciglia ancor prima della classica matita nera per gli occhi ahahahah
In ormai 6 anni che lotto con le sopracciglia il primo consiglio, seppur banale, che vi voglio dare è: NON stravolgete la naturale forma delle vostre sopracciglia, perchè la forma che già possediamo sarà senza dubbio quella che ci dona di più. Magari la si può aggiustare, sistemare, ripulire e rendere più armonica, ma mantenetela.
Io personalmente depilo le sopracciglia nel modo più classico possibile: le pinzette! Non mi piace proprio l'idea di usare la ceretta per la depilazione della sopracciglia, la trovo troppo invasiva. Quando le sistemo, non tocco mai la parte superiore, solo quella inferiore. Se i peli sono troppo lunghi li sistemo leggermente pettinandoli all'insù e spuntandoli con delle forbicine.
Veniamo ora alla parte più interessante (forse): come e cosa uso per ridisegnarle.

Esistono, come tutte noi sapremo, diversi tipi di prodotti per ridisegnare le sopracciglia, che sono fondamentalmente:
- polveri apposite o ombretto: ho notato essere il metodo prediletto per ridisegnare le sopracciglia, ma io, da brava pecora nera quale sono, vi dico che non mi piace. Lo reputo un metodo troppo lungo e laborioso;
- matite: questo è sicuramente il metodo che io prediligo. Facile, veloce e a seconda del tipo di matita che scegliete risultato ottimo. Tante dicono che l'effetto delle sopracciglia ridisegnate con la matita sia finto ma non sono d'accordo. Io le ridisegno così da sempre praticamente e molti, fino a che non l'ho detto io, non se ne erano minimamente accorti, quindi il risultato è sicuramente naturale :D Altra cosa che ho sempre sentito dire e che ho sempre letto ovunque è che la matita andrebbe scelta (così come qualsiasi cosa per ridisegnare le sopracciglia) di un tono o addirittura due toni più chiari rispetto al nostro naturale colore o rispetto ai nostri capelli. Io mi sono sempre chiesta: ma perchè?! Io ho le sopracciglia nere, come potrei usare una matita di un tono più chiaro senza che si noti spudoratamente che sono disegnate? Non sono proprio d'accordo con questa teoria, quindi io le ridisegno del loro naturale colore, magari sbaglio, ma secondo me ha più senso così. Ditemi voi come la pensate a tal proposito :)

Ora vi mostro la foto dei pochi prodotti che ho provato per le sopracciglia con relative recensioni :)


Partiamo dall'alto verso il basso:
- Eyebrow Pencil n.03 by PUPA: come potrete notare è usatissima :D è stata una dei miei primi prodotti cosmetici e continuo ad usarla con estrema soddisfazione. La mia colorazione è ovviamente la più scura, avendo io le sopracciglia nere. Questa matita è ottima sotto tutti i punti di vista. Ha una "consistenza" (non so come chiamarla ahahah) perfetta: ne troppo dura, ne troppo morbida, ridefinisce le sopracciglia in modo naturale e per nulla finto, nonostante il colore scuro. Si sfuma bene e non sbava neanche in condizioni di caldo tropicale come in questi giorni. Praticamente a me cola tutto il trucco in estate, tranne le sopracciglia ahahah quelle restano sempre perfette grazie a questo prodotto. Ho voluto metterla ulteriormente alla prova usandola anche per andare al mare e facendoci il bagno. Ha resistito senza neanche l'ombra di una sbavatura :D Quindi che dirvi, ottimo prodotto, super consigliato.
VOTO: 10

- Eyebrow Pencil in "brunette" by MUA: l'unica cosa positiva di questo prodotto è il prezzo, perchè per il resto è pessimo. La consistenza è praticamente quella di una matita per occhi, troppo troppo morbida! Con questo caldo cola che è una meraviglia ma anche in condizioni normali è talmente morbida da risultare difficilissima da stendere senza fare danni, dando inoltre un effetto innaturale. Altra cosa che non mi piace: il colore. Non è proprio il mio, assolutamente. Si vede lontano un chilometro che sono disegnate ed è orribile.
Adoro la MUA ma questo prodotto è proprio (concedetemelo) una cagata pazzesca. Data la consistenza, la userò come matita occhi.
VOTO: 2

- Eyebrow Designer Gel Mascara by KIKO: questo gel per fissare le sopracciglia è molto carino, fa il suo dovere e in combo con la matita PUPA le fanno durare ancora di più, ma non mi piace tanto il fatto che tende ad irrigidire molto le sopracciglia, infatti quando poi vado a struccarle va via sempre qualche pelo, cosa che non accade quando uso solo la matita. Il suo dovere comunque lo fa.
VOTO: 7

E con questo ho finito!
Voi usate qualche prodotto per le sopracciglia? Quali vi piacciono di più? :)
Un bacione da Faby :)


Nessun commento:

Posta un commento

Un commento è sempre gradito! No spam selvaggio, passo da voi in ogni caso! :)