sabato 1 dicembre 2012

Naked1 VS Naked2: scontro tra sorelle! Chi vincerà?

Ciao fanciulle!
Eccomi qui con la recensione (o meglio, sfida) di queste due fantastiche palette.
Ho fatto anche gli swatches, per quanto ce ne siano ovunque ormai, perchè voglio che sia un post chiaro e ben realizzato (lo spero almeno).
Inizierò parlando separatamente delle due "sfidanti" e poi le analizzerò mettendole a confronto :)



Swatches NAKED1




Swatches NAKED2




 Naked1
 Packaging molto elegante e carino da vedere.
La qualità degli ombretti è ottima. Sono scriventi, duraturi e intensissimi.
Buon equilibrio tra colori chiari e colori scuri. Forse qualche matte in più non ci sarebbe stato male, ovviamente a mio gusto personale.
Di questa palette mi ha deluso solo "Creep" che, come si vede dallo swatch e dalla foto, dopo aver usato la parte superficiale intensa e molto carina, ora sembra essere rimasto solo un grigio smorto e poco scrivente con trilioni di glitter. Anche il pennello in dotazione e il primer potion contenuti al suo interno sono di qualità ottima.
VOTO: 9/10

Naked2
Il packaging è molto carino anche in questo caso, quasi un piccolo scrigno.
Gli ombretti sono in linea generale molto scriventi, duraturi e intensi, fatta eccezione per "Bootycall" che dura meno degli altri, e per "Tease" che è invece meno scrivente.
Il pennello in dotazione è fenomenale, specialmente il lato da sfumatura mentre il gloss lo trovo un po' troppo pastoso, ma lo devo ancora testare meglio.
VOTO: 8/10

Confronto tra le due

Partiamo subito dal presupposto che le palette sono diverse, magari simili, ma non uguali come ho sentito dire. L'unico colore comune ad entrambe è "Half Baked", un bellissimo oro.
Quello che spicca nell'immagine qua sopra in cui ve le mostro vicine è che, nella Naked2, c'è una prevalenza di colori chiari che secondo me potevano essere evitati, in quanto di colori chiari ne servono al massimo 3 o 4.
La Naked1 in questo senso trovo sia più variegata e versatile. 
Per quanto riguarda il packaging invece preferisco la 2, perchè mi sembra essere più resistente e perchè non si sporca con le polveri, cosa che invece avviene con la 1.
Si discute tanto anche del sottotono.
La 1 avrebbe un sottotono caldo, adatto alle ragazze con sottotono di pelle giallo, mentre la 2 un sottotono freddo, adatto quindi alle ragazze dal sottotono rosa. Secondo me è tutto relativo, dipende molto dalla persona. Io ho un sottotono spiccatamente rosato, eppure sto benissimo anche con gli ombretti della Naked1. Sta quindi a voi decidere quali colori vi piacciono di più e vi stanno meglio.
Tuttavia, la presenza di più colori scuri o comunque intemedi e il fatto che ci sia rimasta male per un solo colore su 12 mi fa preferire la NAKED1.
Quindi, se c'è ancora qualcuna che non ha una di queste due palette, io vi consiglierei la 1.
Ecco quindi la mi vincitrice :)

Ultimamente ho visto anche la nuova mini Naked uscita...voi che ne pensate? Ditemi un po'!
Un bacio da Faby



4 commenti:

  1. Ad oggi non ho avuto la fortuna di provare la Naked, ma devo dire che guardando le immagini, la 2 sembra molto simile ala 1. Penso che proverò la Naked Mini non appena la vedrò in qualche negozio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono simili ma allo stesso tempo molto diverse. La nuova uscita è molto carina, ma non la prenderò :)

      Elimina
  2. Io sto desiderando la Naked già da mesi :/
    Ogni volta che sto per andare a comprarla succede sempre qualcosa che mi fa cambiare idea.. che sfiga >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non costano poco, quindi deve essere una scelta ragionata :) io sono stata fortunata perchè la 2 mi è stata regalata :)

      Elimina

Un commento è sempre gradito! No spam selvaggio, passo da voi in ogni caso! :)