domenica 31 marzo 2013

Review: BB cream Garnier versione per pelli miste o grasse

Ciao a tutte ragazze!
Tanti auguri di buona Pasqua a tutte :)
Oggi voglio recensirvi un prodotto che odio e di cui vi avevo già dato le mie prime impressioni (se vuoi vedere il post in questione clicca QUI).
Sto parlando della BB cream di Garnier, nella versione per pelli miste o grasse, di cui avevo sentito parlare abbastanza bene ma con la quale io, pecora nera come al solito, non mi sono trovata affatto bene.

bb cream garnier

bb cream garnier

La mia è nella colorazione più "chiara" ma nonostante questo ha un sottotono aranciato che è inquietante, fortunatamente una volta ossidata questo difetto scompare. Con le luci artificiali il colore purtroppo si nota, mentre guardandomi alla luce naturale non è così evidente, potrebbe passare inosservato.
La consistenza è iper liquida, non proprio facile da gestire, e quel tubetto è di una scomodità immane in quanto fa fuoriuscire davvero troppo prodotto.
Non copre NULLA, ma davvero nulla. Ovviamente se la mettete su una pelle di porcellana l'effetto sembrerà carino, ma su di me che ho dei rossori e delle imperfezioni è come mettere acqua fresca. Neanche stratificandola sono riuscita a mimetizzare di pochissimo i rossori e alcuni non sono neanche così evidenti. Non pretendevo che nascondesse i brufoletti, ma almeno attenuarne il rossore si, tanto vale continuo ad usare il correttore come faccio normalmente.
Altra cosa: teoricamente questa BB cream è adatta anche alle pelli miste, che come tutti sappiamo presenta delle zone più secche (nel mio caso i lati del naso e la fronte, nella zona tra le sopracciglia). Ma anche no. Evidenzia ogni minima zona secca, donando un effetto spellato/corretto che è orrendo.
Io ho provato sia ad applicarla con le dita che con un pennello più fitto (il 45 di Sephora) nella speranza che desse maggiore coprenza ma niente. Ho ottenuto sono un pennello macchiato e un grandissimo giramento di balle.
La durata è l'unico punto a suo favore.
Per quanto mi riguarda questo prodotto, appena finito di scrivere questo post, finirà dritto dritto nella spazzatura.
VOTO: 3/10

Vi prego ditemi che non sono l'unica che la odia, perchè finirò seriamente per farmi dei complessi!
Un bacio da Faby 

4 commenti:

  1. anch'io tempo fa l'ho recensita negativamente, non mi è piaciuta affatto!

    RispondiElimina
  2. A me è piaciuta la colorazione più scura, l'ho usata d'estate e mi ci sono trovata benissimo! Essendo un pò abbronzata il colore era perfetto e non avevo bisogno di molta coprenza, ma mi evitava l'effetto lucido tutto il giorno! Certo non è l'ideale d'inverno (appunto per le pellicine ecc) in cui ho bisogno di qualcosa di più idratante... Ti consiglio di non buttarla via, ma riprovarla quando farà più caldo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò ad usarla d'estate, anche se non amo mettere roba sul viso quando fa molto caldo.. Male che vada la regalo a qualcuno :)

      Elimina

Un commento è sempre gradito! No spam selvaggio, passo da voi in ogni caso! :)