domenica 9 giugno 2013

Review #3: NYX Eye Pencil "Purple"

Ciao ragazze!
Finalmente la scuola è finita, le vacanze sono iniziate e io avrò più tempo per dedicarmi al blog.
Oggi (finalmente) vi parlo di un altro prodotto che mi era stato inviato ormai una vita fa', che ci volete fare ragazze, ogni blogger ha i suoi tempi (chi vuole intendere, intenda).

nyx eye pencil

nyx eye pencil

Il prodotto in questione è una delle Slim Eye pencils, precisamente questa è la 917 Purple. Allora.
La matita è morbida ma non bella pigmentata come piace a me. Lo swatch che vi ho fatto sono addirittura più passate e come vedete il colore non è intenso. Più che un viola io questo lo definirei un lilla molto tenue. Essendo morbida si sfuma molto bene, l'unico problema è che non si "asciuga" diciamo così, quindi si rende necessario fissarla con un ombretto di colore simile. Sulla rima superiore non è male, se fissata, ma nella rima  esterna inferiore non la trovo adatta, in quanto sbava molto velocemente. Come base ombretto assolutamente no, specialmente su chi, come me, ha una pelle mista che tende a lucidarsi anche nelle palpebre. In definitiva questo prodotto non ha incontrato il mio gusto.
Per quanto riguarda il costo c'è da fare un piccolo discorso, che mi è stato ispirato da un video di Marcy (Marcy85Brescia su YouTube). Sul sito inglese (dal quale noi italiane non possiamo più acquistare data la presenza del sito italiano) il costo di questo prodotto è di 3 euro e 54, mentre sul sito italiano è di 4,95 euro. I prezzi sono stati ovviamente maggiorati, come era logico per non so quali faccende di marketing o chissà cos'altro. Tuttavia alcuni prezzi non si accostano nemmeno lontanamente agli originali. Per esempio io ho confrontato il costo di un bronzer che sul sito inglese costa 11 euro e 80 mentre sul sito italiano 24 euro e 95. La differenza non è esattamente un euro. Io vi lascio alle vostre considerazioni. Per quanto mi riguarda valuterò bene i miei acquisti. E' un gran peccato perchè in America la NYX è una marca economica e accessibile a tutti.
VOTO: 5/10
Fatemi sapere voi cosa ne pensate e se avete provato queste matite!
Un bacio da Faby


DISCLAIMER:
Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato dalla'azienda, non ricevo alcun compenso per questo post e le opinioni scritte sopra sono frutto della mia personale e sincera esperienza, come sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento è sempre gradito! No spam selvaggio, passo da voi in ogni caso! :)