sabato 3 agosto 2013

Review: Zoeva Graphic Eyes!

Ciao ragazze!
Oggi volevo parlarvi delle matite di Zoeva, le Graphic Eyes.
Io ne ho 4, due shimmer e due opache. 

zoeva graphic eyes
Gli swatches seguono l'ordine dall'alto verso il basso delle matite nella foto.

Le ho testate per davvero tantissimo tempo e ora mi sento in grado di dirvi cosa ne penso. 
Ho due opinioni differenti per le due categorie di matite, ossia quelle shimmer e quelle opache.
Partiamo da quelle opache, che normalmente, secondo quelli che sono i miei i gusti, sarebbero le mie preferite: io possiedo "Female Attraction", un bellissimo petrolio, e "Blue Lotus", un bellissimo blu scuro.
La texture è molto morbida e scorrevole, si prestano sopratutto ad essere usate come eyeliner, non le amo particolarmente come base ombretto in quanto si seccano velocemente e creano linee troppo nette che si percepiscono anche quando si applica un ombretto sopra. Sono iper pigmentate e scrivono molto bene anche all'interno dell'occhio, dove però, su di me, colano parecchio. La durata è buona, non ottima come mi aspettavo, in quanto nonostante si secchino, queste opache tendono comunque dopo circa 5/6 ore a colare nella codina se fate una linea di eyeliner o a stamparsi nella rima superiore (palpebra cadente ti ODIO). E' come se la parte più superficiale del tratto non si asciugasse del tutto. Ho intenzione comunque di continuare ad utilizzarle, ovviamente, e vedere un po' se riesco a trovare qualche soluzione.
In definitiva, su un occhio meno problematico del mio, sicuramente, avranno una resa migliore.
Tuttavia la durata è nella media e i colori sono assolutamente bellissimi, quindi non mi sento di bocciarle del tutto. 
VOTO: 6.5/10

Passiamo ora a quelle shimmer: io possiedo la ormai famosissima "Good Karma", dupe della Undercurrent di MAC, e la "Mr. Marvelous", un bel nero con tantissimi riflessi viola.
Queste due matite io le amo alla follia. All'interno dell'occhio, ovviamente, non mi durano, ma nel colare sono meno moleste di quelle opache. I riflessi sono spettacolari e ben percepibili, tanto che ogni volta che le indosso, specie per la Good Karma, mi viene chiesto di che eyeliner si tratta. Sono anche queste morbidissime e molto scriventi, adesso che è estate poi lo sono ancora di più. Nonostante questo sono molto resistenti, la Good Karma, stesa come eyeliner, è arrivata a durarmi 12 ore addosso (non con queste temperature). Con questo caldo non pretendo una perfomance simile ma sono comunque ottime.
VOTO: 9/10

Voi avete provato queste matite? Avete riscontrato anche voi una differenza tra quelle shimmer e quelle opache?
Un bacio da Faby

DISCLAIMER
I prodotti sopra citati sono stati acquistati da me.

6 commenti:

Un commento è sempre gradito! No spam selvaggio, passo da voi in ogni caso! :)