venerdì 19 febbraio 2016

Pennelli trucco economici: di nuovo Aliexpress!

Pennelli trucco economici: Aliexpress ancora una volta

Ciao a tutte ragazze!
Oggi nuovo post su dei pennelli economici che ho preso su Aliexpress. Ormai non ne potrete più di leggere questo tipo di post, ma li reputo sempre molto utili, quindi ho deciso di parlarvene.

In realtà si tratta ancora una volta di pennelli imitazione (come nel post in cui vi ho parlato dell'imitazione dei Real Techniques). So che non si dovrebbero prendere le imitazioni, anzi, in questo caso le contraffazioni, ma io sono sempre curiosa di provare dei pennelli che abbiano un buon costo, quindi anche se sono marchiati ho voluto provarli lo stesso. Della marca a me interessa veramente poco, l'importante è che il pennello sia buono e faccia il suo dovere. Sta poi ad ognuna di noi decidere se cedere o no. 

Questi che vi mostro ora sono l'imitazione dei pennelli Zoeva, precisamente la line "Rose Golden". Non possedendo gli originali non posso farvi comparazioni ma ripeto, non li prendo perché hanno il marchio stampato sopra, ma semplicemente perché mi piace scovare alternative economiche.

Il venditore da cui li ho acquistati mi ha anche omaggiato di un pennellino (marchiato Estee Lauder, per la serie si, credici), molto semplice e piccolino, ma ben realizzato. Poi diciamoci la verità, un omaggio fa sempre piacere (che vi mostrerò tra poco).

Li ho già lavati e utilizzati per la prima volta oggi, quindi, come sempre, vi dirò le mie prime impressioni.

 Bando alle ciance, ve li mostro.


pennelli trucco economici

Questo è il fake 232, un pennello da ombretto, abbastanza compatto e in setole naturali. Il pennello è stabile, ben montato e molto morbido. Non ha perso setole e dopo il lavaggio non ha perso forma.
Io l'ho usato come uso il 234 originale di Zoeva, ossia per applicare l'ombretto e iniziare a dare la forma al mio trucco. Avevo paura che questo pennello potesse pungere (cosa che mi è capitata con alcuni pennelli originali), invece è delicato e morbido anche sulla pelle. Applica e sfuma molto bene non solo sulla palpebra superiore, ma anche, se usato di punta, sulla rima inferiore. Le mie prime impressioni sono sicuramente positive, vedremo come si comporta con il tempo.
Il costo di questo pennello è di 3 euro e 65.



pennelli trucco economici

Questo invece è il fake 325, sempre un pennello da ombretto ma stavolta molto più ampio, fitto e stondato, sempre in setole naturali. Quando l'ho visto mi ha ricordato l' "eyeshadow C brush" della linea studio della Elf. In realtà questo è più grande e quello di Elf ha setole sintetiche. Questo mi piace di più rispetto a quello della Elf, perché da un effetto più coprente e uniforme. Io lo uso per fare l'eyelighting sotto l'arcata sopraccigliare e per applicare i colori chiari su tutto l'occhio. Morbido, denso e compatto. Anche qui, non ho niente da recriminargli.
Qui il costo sale un pochino, perché siamo a 4 euro e 11.


pennelli trucco economici

 Ed ecco infine il pennellino omaggio. Dalla forma può essere un utile pennello di precisione o un pennello labbra, spazio alla fantasia.


In sostanza le mie prime impressioni su questi pennelli sono positive, sono arrivati in un mesetto circa e per ora mi stanno dando grandi soddisfazioni. 
Fatemi sapere se anche voi siete curiose e avete mai ceduto o se avete provato qualcosa di simile.




Un bacione e al prossimo post!

Faby

1 commento:

  1. Ciao..ti ho assegnato un premio sul mio blog. http://diventareecobio.blogspot.it/2016/05/liebster-award.html

    RispondiElimina

Un commento è sempre gradito! No spam selvaggio, passo da voi in ogni caso! :)