domenica 2 settembre 2012

MOTD del 01/09/12: Kim Kardashian inspired but...LOW COST!

Ciao a tutte! :)
Qualche giorno fa mi sono imbattuta nel video di una ragazza americana che ha riprodotto uno dei classici trucchi della bellissima Kim Kardashian. La ragazza in questione (Makeupbyeman su youtube) ha riprodotto il trucco in maniera molto fedele ma con prodotti dal costo veramente elevato. Dato che il trucco mi piaceva troppo, ho deciso di riprodurlo con quello che avevo a mia disposizione ed è venuto benissimo (anche se, devo ammetterlo, su di lei che è una faiga rende molto di più) :D
Ho usato praticamente solo prodotti LOW COST (dato che i miei prodotti appartengono quasi tutti a questa categoria) e ho scelto di fare questo look per una festa con amici di sabato sera :)





PRODOTTI UTILIZZATI

VISO
PUPA- Eyebrow pencil n.03;
KIKO- Full Coverage Concealer n.01;
Maybelline- Affinitone Concealer n.01;
ELF- Mineral Foundation nella tonalità "Fair";
KIKO- Invisible Powder.

OCCHI
Urban Decay- Eyeshadow Primer Potion;
Sleek- "Oh so special" palette, ombretti: "Bow", "Gift Basket", "The Mail", "Boxed" e "Noir";
Maybelline- Gel eyeliner n.01 "Black";
Essence- Long Lasting Eye Pencil n.01 "Black Fever";
L'Oreal- Mascara Volume Miglioni di Ciglia;
KIKO- Volume Top Coat Mascara.

LABBRA
YesToCarrots- burrocacao nella fragranza "Berry".


COME L'HO REALIZZATO
Sono partita ridisegnando le sopracciglia con una matita specifica. Ho poi coperto le imperfezioni con un correttore cremoso e con un correttore liquido ho illuminato la zona delle occhiaie. Per uniformare il tutto ho steso un velo di fondotinta minerale e ho poi completato il trucco viso con un po' di cipria.
Sugli occhi ho iniziato applicando un primer e successivamente l'ho fissato con la stessa cipria che avevo applicato sul resto del viso.
Ho preso poi un ombretto marrone bronzato (Gift Basket) che ho steso su tutto l'occhio, anche sulla palpebra inferiore. Ho sfumato i contorni con un mix di marrone chiaro e scuro (The Mail e Boxed) con un pennello cicciotto. Con un pennellino sottile ho tracciato una riga di eyeliner senza però farla terminare con la codina. Con l'ombretto nero (Noir) e un pennellino a penna morbido ho tamponato la linea di eyeliner dandole un effetto smokey. Ho applicato una matita nera all'interno dell'occhio, sia sulla rima inferiore che su quella superiore. Nella rima inferiore ho applicato la matita nera anche leggermente all'esterno e l'ho poi sfumata, in modo da creare un contrasto con il marrone bronzato applicato in precedenza. Ho fissato la matita con l'ombretto nero. Sulle ciglia ho applicato una prima passata di mascara, subito dopo ho applicato un top coat volumizzante e ho poi dato un'altra passata di mascara classico.

Volendo in questo look si potrebbero applicare anche delle ciglia finte :D
Io vi saluto, sperando di avervi dato qualche idea carina :)
Un bacione da Faby




2 commenti:

  1. Ciao sono una tua nuova follower =)!
    Adoro il tuo blog <3 RICAMBI? TI ASPETTO baciiii !
    http://thefashionvictimbyantonellabasile.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! Ti ringrazio :) passo a vedere il tuo, un bacione <3

      Elimina

Un commento è sempre gradito! No spam selvaggio, passo da voi in ogni caso! :)